Provvidenziale l’intervento del proprietario dell’automobile
Ieri sera intorno alle 20.00, il personale del Commissariato di Martina Franca è intervenuto nella centrale via Massafra, in soccorso ad un signore che aveva appena bloccato un giovane che stava rubando la sua autovettura.
L’uomo era appena sceso dalla sua auto per acquistare le sigarette ed aveva lasciato le chiavi inserite nel quadro dell’accensione.
Quest’ultimo però accorgendosi subito di quanto stava accadendo si è aggrappato alla portiera nel tentativo di fermare il ladro.
Il malvivente tuttavia è riuscito ad ingranare la marcia e partire trascinando la vittima per alcuni metri, fin quando è andato a sbattere contro un marciapiede arrestando definitivamente la sua corsa.
Con il tempestivo arrivo dei poliziotti il ladro, un 21enne di Grottaglie, è stato definitivamente fermato ed arrestato in flagranza di reato.
Il giovane, ancora in stato di agitazione dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti, è stato condotto negli Uffici del Commissariato e dopo le formalità di rito tratto in arresto per rapina impropria e lesioni personali aggravate. Lo stesso è stato anche denunciato in stato di libertà per danneggiamento di cosa pubblica.