Controlli straordinari: nel mirino i soggetti sottoposti a misure restrittive e la circolazione stradale
Alle prime ore del mattino di oggi, personale della Polizia di Stato della Questura di Taranto e dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto hanno dato esecuzione, nel rione Salinella del capoluogo jonico, ad un servizio coordinato a largo raggio con numerosi controlli a carico di soggetti sottoposti a misure restrittive ed alla circolazione stradale.
L’attività, mirata principalmente al controllo specifico di individui sottoposti a misure restrittive nonché a misure di prevenzione, è stata contraddistinta da numerose perquisizioni domiciliari nonché da controlli alla circolazione stradale mirata a sanzionare la guida indisciplinata di automobilisti e quindi ad accertare il rispetto delle norme stradali soprattutto nell’ambito del contrasto alla guida senza casco dei motocicli, cercando dunque di garantire agli utenti della strada una maggiore e crescente sicurezza.
Anche questa volta, il modello operativo di controllo straordinario posto in atto da Polizia e Carabinieri, ha permesso di ottenere risultati apprezzabili.
Nello specifico la Polizia di Stato, che ha operato con personale della Squadra Mobile, della Divisione Anticrimine, dell’UPGSP, della PASI e del Commissariato Borgo, ha accertato, con l’ausilio di tecnici dell’ENEL, due furti di energia elettrica e ha deferito all’Autorità Giudiziaria G.A., di 33 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in quanto trovato in possesso di circa 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
All’esito delle attività sono state identificate complessivamente 40 persone di cui 22 gravate da precedenti. Inoltre, sono stati controllati 13 veicoli ed è stata elevata una sanzione amministrativa per violazioni al Codice della Strada.