Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato denuncia un truffatore seriale on line piemontese.

CONDIVIDI
immagini prese dal web

una delle vittime, partita dalla Valle d’itria, si è recata invano fino in liguria per ritirare un mezzo già pagato

La squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Martina Franca ha denunciato un 43enne di Torino per il reato di truffa telematica.

Le indagini sono partite a seguito della denuncia sporta ilnel febbraio scorso dalla vittima della truffa, un 48enne residente a Martina Franca.

Costui riferiva ai poliziotti che il gennaio scorso, collegatosi ad un noto portale di annunci di compravendita, veniva incuriosito dall’annuncio relativo alla vendita, al prezzo di 3.000 euro circa, di un Fiat Scudo Panorama.

Di conseguenza prendeva contatto con l’inserzionista a beneficio del quale, dopo aver perfezionato l’accordo, effettuava delle ricariche tramite PostePay fino al saldo di quanto pattuito.

Gli accordi prevedevano che la consegna del mezzo sarebbe avvenuta nei pressi della stazione ferroviaria del comune di La Spezia, dove l’acquirente avrebbe avuto l’onere di recarsi.

Questi, però, una volta giunto nel comune ligure attendeva invano l’arrivo del venditore, il quale, per di più, da quel momento in poi si rendeva irreperibile.

Gli investigatori sono riusciti ad individuare ed identificare il truffatore, scoprendo la serialità delle sue truffe: il manigoldo, infatti, è stato segnalato numerosissime volte sulla banca dati delle Forze dell’Ordine per reati della stessa indole messi a segno, peraltro, su tutto il territorio nazionale.

Lo stesso è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.


07/07/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 03:52:43