Un minore segnalato all’Autorità Amministrativa
Nella giornata di ieri tre le denunce della Polizia di Stato.
I poliziotti del Commissariato Borgo hanno denunciato per ricettazione e guida senza patente un 30enne tarantino.
Il giovane è transitato in via Pacoret a bordo di un ciclomotore, un vecchio Garelli Gran Turismo di colore bianco.
Gli agenti fermi per un “ posto di controllo” notando che il mezzo era privo di targa lo hanno fermato per un accurato controllo, dal quale è emerso che il mezzo era oggetto di furto e che il conducente era privo di patente perché mai conseguita.
Il mezzo è stato posto sotto sequestro.
Alcune ore dopo in uno dei tanti controlli volti ad accertare eventuali furti di energia elettrica, gli agenti del Commissariato Borgo accompagnati da personale specializzato dell’Ente erogatore, ha scoperto, all’interno di una circolo privato, sito in via Leonida, un allaccio abusivo alla linea principale di energia di elettrica.
Una donna di 41 anni , resposabile del circolo creativo, è stata denunciata in stato di libertà per furto.
Nel tardo pomeriggio i poliziotti transitando in via Calabria hanno notato due giovani che alla vista dell’auto della Polizia hanno assunto subito uno strano atteggiamento.
Fermati e controllati, uno dei due, di 17 anni, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di otto centimetri, il suo amico di 16 anni invece di un involucro contenente poco più di un grammo di hashish.
Il maggiore dei due ragazzi è stato denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di arma da taglio l’altro è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Al termine delle formalità di rito i due minori sono stati affidati poi ai rispettivi genitori.