Nella sua abitazione rinvenuta la cocaina e l'occorrente per il confezionamento delle dosi
Ieri mattina i Falchi della Squadra Mobile, nell’ambito di mirati servizi antidroga in atto da alcuni giorni nella città vecchia, hanno tratto in arresto un 46enne tarantino, pregiudicato, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo era finito sotto la lente di ingrandimento dei poliziotti poiché durante i mirati servizi di osservazione erano stati notati diversi contatti con persone notoriamente dedite all’assunzione di cocaina, in particolar modo all’interno di un ristorante di Città Vecchia, presso cui lo stesso lavora.
Intorno alle 11.30 il 46enne è stato bloccato dagli Agenti mentre transitava da Via Garibaldi a bordo della sua BMW e durante il controllo documentale è apparso visibilmente agitato, inducendo gli investigatori ad eseguire una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire all’interno del taschino dei suoi jeans 5 dosi di cocaina. La perquisizione, pertanto, è stata estesa alla sua abitazione, dove l’uomo ha consegnato spontaneamente due “pietre” della medesima sostanza stupefacente, del peso di oltre 30 gr., nascosti in due bicchieri colmi di riso.
Nella circostanza gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione, un paio di forbici ed altro materiale idoneo al confezionamento ancora intriso della medesima sostanza stupefacente, nonchè la somma di euro 1.560,00, perché ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
Al termine delle formalità di legge il predetto è stato associato alla locale Casa Circondariale.