Nel corso di specifici servizi anticrimine, i poliziotti del Commissariato di Martina Franca ieri mattina, hanno notato aggirarsi con fare sospetto nel parcheggio del locale Ospedale due persone a bordo di una Fiat Stilo.
Insospettiti, i polizotti hanno deciso di fermarli per un controllo.
I due occupanti della Fiat, entrambi di origine barese, sono risultati avere numerosissimi precedenti penali per furti e rapine.
Pertanto dopo gli esiti degli accertamenti i poliziotti hanno deciso di approfondire la situazione ispezionando la loro autovettura e rinvenendo al suo interno arnesi atti allo scasso e tre paia di guanti.
Dopo quanto ritrovato i due, rispettivamente di 51 e 42 anni, che non sono riusciti a fornire una valida spiegazione sul possesso degli arnesi e dei guanti sono stati accompagnati negli Uffici del Commissariato e denunciati in stato di libertà. I poliziotti hanno poi avviato nei loro confronti la procedura per la proposta del F.V.O. dalla provincia di Taranto
Lo scorso 8 marzo gli agenti della sezione di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Martina Franca sono stati contattati telefonicamente dal proprietario una casa di campagna che riferiva di essere in possesso delle immagini del sistema di videosorveglianza che ritraevano nitidamente un uomo che aveva tentato un furto presso la sua abitazione.
Giunti sul posto gli agenti riconoscevano senza ombra di dubbio il malfattore che armato di piccone aveva cercato di entrare nella casa.
L’uomo un pregiudicato tarantino di 67 anni era stato già stato denunciato dagli agenti del Commissariato due volte nei mesi passati per lo stesso reato.
Alla luce di quanto accertato il 67enne pregiudicato è stato deferito in stato di libertà pere tentato furto.