incontro con giovani e genitori sui temi del Bullismo e del Cyberbullismo
“Conoscere ti libera dalla violenza” con questo slogan i nostri colleghi del Commissariato di Martina Franca hanno incontrato, presso la Parrocchia di San Francesco D’Assisi, tanti giovani adolescenti accompagnati dai propri genitori.
“Bullismo e Cyberbullismo“ i temi di maggior attualità trattati nel corso dell’incontro che ha visto anche la partecipazione del Parroco Don Luigi De Giorgio, padrone di casa, e dell’Avvocato Deborah Panettieri promotrice di diversi progetti formativi nel mondo educativo e dei minori.
Due ore di colloquio con i giovani ed i loro genitori sull’uso consapevole degli strumenti informatici con un particolare riguardo sia alle nuove dipendenze sia alla protezione dei dati personali con riferimento specifico all’uso dei social network ed di “ whatsapp”
Nella chiesa gremita sono stati anche mostrati diversi video sugli argomenti trattati, coinvolgendo i ragazzi in uno scambio di opinioni e domande.
Particolare attenzione è stata anche dedicata a YOUPOL la nuovo “APP “ della Polizia di Stato a disposzine dei più giovani che progressivamente sarà operativa sull’interno territorio nazionale.