Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Grottaglie nel corso di mirati servizi antidroga, hanno eseguito una serie di perquisizioni nei confronti di persone sospettate di trafficare sostanze stupefacenti.
Durante l’operazione i poliziotti hanno tratto in arresto un 56enne grottagliese, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti specifici.
L’uomo è stato trovato in possesso di 250 grammi circa di marjuana già confezionata in dosi e pronta per essere immessa sul mercato e distribuita soprattutto fra i giovanissimi.
Allo scopo di sfuggire ai controlli il 56enne ha tentato di nascondere la sostanza stupefacente all’interno di un’abitazione confinante con quella di residenza.
Gli agenti tuttavia dopo essere riusciti a recuperare le chiavi d’ingresso dell’appartamento, che l’uomo aveva provato a nascondere nella sua camera da letto, sono entrati all’interno dell’abitazione confinante, al momento disabitata, e grazie anche al prezioso contributo di un equipaggio dei cinofili della IX zona di Polizia di Frontiera di Brindisi, sono riusciti a recuperare e un borsone contenente 250 grammi di sostanza stupefacente, 10 dosi già confezionate, un bilancino di precisione, 365 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio e tre carte di credito rubate.
Insieme alla sostanza stupefacente è stato anche rinvenuto un biglietto sul quale l’uomo ha segnato meticolosamente tutti gli incassi derivanti dalle dosi vendute giornalmente. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato tradotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.