Nella serata di ieri gli agenti della Polizia di Frontiera in servizio nel porto di Taranto, ha tratto in arresto un marittimo albanese di 48 anni, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nel 2014 dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Corte d’Appello di Perugia, dovendo espiare sette anni e 6 mesi di reclusione.
Il fermato è stato é riconosciuto colpevole di associazione finalizzata alla produzione e traffico illecito di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti e di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Il 48enne, è giunto nello scalo jonico nella giornata di ieri a bordo di un mercantile battente bandiera panamense proveniente dal porto albanese di Durazzo.
Nel corso delle consuete attività di controllo i poliziotti hanno accertato, dopo accurate indagini che l’uomo che aveva compiuto i reati di cui è accusato tra gli anni 1999 e il 2000 si era poi reso latitante facendo ritorno in patria. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.