Sempre gli agenti del Commissariato di Grottaglie, durante mirati servizi nelle campagne e nelle zone più periferiche della città istituiti allo scopo di impedire furti e danneggiamenti, hanno intercettato in contrada “Vetrere”, una Fiat Punto, con a bordo due persone sospette.
La Punto è stata così immediatamente fermata. Il controllo ha permesso di recuperare nascosti nel bagagliaio dell’auto un borsone con all’interno un seghetto, numerosi oggetti atti allo scasso, due tute, due passamontagna ed altri indumenti utili per il travisamento.
Nella tasca di uno dei due fermati è stato anche rinvenuto un biglietto con un dettagliato elenco di aziende agricole ubicate nella zona.
Gli ulteriori controlli hanno permesso di accertare che i due fermati, entrambi residenti ad Andria, con numerosi precedenti penali per reati contro la persona e contro il patrimonio, da poco avevano terminato di scontare la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
Appare probabile che i fermati stessero effettuando un vero e proprio sopralluogo allo scopo di individuare potenziali obiettivi nei confronti dei quali effettuare, nottetempo, furti di olio o di altri prodotti agricoli.
I due sono stati denunciati in stato di libertà e nei loro confronti è stato proposto anche il foglio di via obbligatorio con divieto di far rientro nel Comune di Grottaglie.