Nel pomeriggio di ieri intorno alle 19,00 gli agenti della Volante sono stati allertati, per la segnalazione di due persone intente a manomettere un’inferriata sita al settimo piano di uno stabile in via Scira.
Giunti sul posto i polizotti hanno immediatamente notato le due persone segnalate, che con l’ausilio di una scala metallica erano impegnate nel passare da un balcone all’altro. In questa operazione i due “ladri” hanno messo anche in serio pericolo gli agenti provocando la caduta di alcuni calcinacci.
I due sentendosi ormai scoperti, hanno così abbandonato l’impresa ed hanno cercato di nascondersi sui tetti dello stabile adiacente.
I poliziotti dopo aver notato tutta la scena sono così immediatamente saliti nello stabile ed hanno sorpreso uno dei due che nel frattempo aveva provato a nascondersi nel Balcone del piano inferiore.
L’uomo fermato, un pregiudicato tarantino di 27 anni, è stato trovato in possesso di un grosso tubo di ferro che probabilmente è stato utilizzato con “piede di porco” per scassinare l’inferriata.
Il successivo controllo, ha permesso ai polizotti di accertare che l’inferriata del balcone presa di mira dai due ladri era già stata del tutto divelta.
Il 27enne è stato così condotto negli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito come disposto dall’A.G. competente denunciato in stato di libertà per tentato furto.
Sono ancora in corso le indagini per individuare il complice del giovane denunciato.