Alle prime ore di questa mattina gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti due pregiudicati tarantini rispettivamente di 43 e 27 anni.
Altre due persone, una donna convivente del 43enne ed un uomo sono stati invece destinatari della misura agli arresti domiciliari.
Quest’ultimo è ancora attivamente ricercato.
I quattro destinatari delle misure cautelari, tutti pregiudicati, sono gravemente indiziati a vario titolo di tentate lesioni gravi, detenzione e porto in luogo pubblico di un’arma da sparo, evasione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine ha preso avvio a seguito di una sparatoria ed un sinistro stradale verificatisi la notte del 22 agosto scorso in pieno centro cittadino.
Alcune persone presenti sul posto, che avevano assistito a quanto accaduto, hanno riferito agli investigatori di aver notato sopraggiungere in via Dante una monovolume di colore grigio, con alla guida un uomo, che dopo brevi istanti è stata raggiunta da uno scooter di colore nero con a bordo altre due persone.
I due passeggeri della moto si sono così fermati di fronte alla monovolume, esplodendo due colpi di pistola al suo indirizzo.
Solo la pronta reazione del conducente dell’auto ha consentito
al medesimo si sottrarsi all’agguato, e di riprendere la marcia investendo i due a bordo del motociclo facendoli cadere a terra. A parte queste informazioni null’altro è stato riferito dai presenti, che per timore di essere accidentalmente colpiti, nel frangente si sono subito allontanati dal posto.
I successivi accertamenti e la meticolosa ricerca di tracce utili a risalire agli autori ed alla vittima dell’episodio hanno consentito ai poliziotti della Squadra Mobile di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto, potendo così individuare in due autori dell’agguato che con enorme spregiudicatezza avevano effettivamente esploso due colpi di pistola sulla pubblica via, colpendo la vettura condotta dalla vittima anch’egli pregiudicato tarantino, per fortuna senza conseguenze più gravi.