Alle prime ore di ieri mattina, sono giunte due distinte segnalazioni, che denunciavano due furti all’interno di altrettanti negozi, in Corso Italia e in Via Argentina. Gli agenti della Volante, ricevuta la notizia, hanno intercettato il ladro in via Calabria, che indossava gli stessi indumenti indicati dalle vittime nella ricostruzione dei rispettivi furti.
Il giovane, dopo un brevissimo inseguimento, è stato così fermato e condotto negli Uffici della Questura.
Dalle successive indagini, i poliziotti hanno accertato che il fermato, un 27enne tarantino intorno alle 8,15 in Corso Italia, all’interno di un negozio, ha cercato di impossessarsi di un avvitatore elettrico e scoperto dal commerciante lo ha poi aggredito colpendolo con una borsa. Per guadagnare la fuga, il ladro gli ha lanciato contro un espositore di occhiali, facendo perdere le sue tracce.
Dopo alcuni minuti, in un negozio di alimentari di via Argentina, il giovane ha acquistato un pacco di caramelle, impossessandosi furtivamente di uno scatolo di 25 confezioni di chewing-gum.
Alcune ore prima, intorno alle 2,30 della notte, il giovane era già stato fermato e denunciato in stato di libertà dagli Agenti della Volante perché aveva compiuto poco prima un furto all’interno di un negozio in Via Cavallotti.
Accompagnato negli Uffici della Questura al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto.