le analisi hanno stabilito che era sotto l'effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti
Verso le ore 03.15 di questa notte, un 39enne alla guida della propria autovettura, una Renault Megane , con a bordo altri 4 passeggeri mentre percorreva un tratto rettilineo la S.S.7 Ter tratto San Giorgio Ionico direzione Taranto, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo dell’auto ribaltandosi e fuoriuscendo dalla sede stradale. Uno dei passeggeri di 24 anni è deceduto immediatamente. Gli altri occupanti dell’auto, tutti feriti, sono stati trasportati con autoambulanze del 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale SS.ANNUNZIATA.
Il conducente medicato, è stato dimesso, gli altri occupanti dell’auto sono stati giudicati guaribili con prognosi di gg. 7, 30 e 7 s.c.
Dai primi esiti clinici si è evidenziato che il conducente era alla guida sotto l’effetto dell’alcool e positivo all’assunzione di sostanze stupefacente, per questo, così come previsto dalla nuova normativa, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ed arrestato per il reato di omicidio stradale.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Sezione Polizia Stradale di Taranto per la ricostruzione della dinamica dell’ evento infortunistico.