l'uomo si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti
Nella serata di ieri gli Agenti della Sezione Volanti sono accorsi in Viale Unità d’Italia dove era stato segnalato un incidente stradale con due persone riverse sulla strada.
Dalle prime testimonianze di alcune persone presenti sul posto, si è accertato che un uomo a bordo di un scooter di grossa cilindrata a velocità sostenuta ha compiuto spericolate manovre tra le auto in transito , fino perdere il controllo del mezzo ed investire un ciclista .
I poliziotti hanno notato che l’uomo a bordo dello scooter, era in evidente stato di ebbrezza alcoolica sia per il suo precario equilibrio che il forte alito vinoso. I due uomini coinvolti nell’incidente stradale sono stati condotti, con l’ausilio del personale del 118, presso il locale Pronto soccorso per le cure del caso. Il motociclista, però nonostante l’evidenza del suo stato di alterazione psicofisica, si è rifiutato categoricamente di sottoporsi ai test alcolemici allontanandosi arbitrariamente dal Pronto Soccorso. Pertanto l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per essersi rifiutato di sottoporsi ai previsti controlli . Lo scooter un Burgman Suzuki privo della prevista copertura assicurativa è stato posto sotto sequestro.