Nella tarda mattinata di ieri gli agenti della Sezione “Falchi” della Squadra Mobile hanno deciso di effettuare una perquisizione in casa di un 22enne tarantino, sospettato di aver messo in piedi una fiorente attività di spaccio.
Nei giorni precedenti , infatti, i “Falchi” appostati nelle vicinanze della sua abitazione , in via Duca di Genova, hanno notato un consistente andirivieni di assuntori e piccoli spacciatori di sostanze stupefacenti.
Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno recuperato, nascosto dentro un mobile del soggiorno mezzo grammo di cocaina, 110 euro in banconote di piccolo taglio e tanti piccoli foglietti di cellophane di forma circolare, usati abitualmente per confezionare la droga.
Altre banconote di piccolo taglio per complessivi 160 euro sono state ritrovate sotto il materasso della stanza da letto del giovane.
Durante l’accertamento, gli agenti hanno notato alcuni involucri su un terrazzino sottostante, di pertinenza di una casa disabitata, sul quale affacciava la finestra del bagno dell’appartamento perquisito.
Gli involucri recuperati contenevano complessivamente 5 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 460 grammi e 10 grammi circa di cocaina. Il giovane messo davanti all’evidenza dei fatti si è assunto le proprie responsabilità per quanto ritrovato sul terrazzino.
Dopo quanto rinvenuto il 22enne è stato tratto in arresto in flagranza di reato dopo le formalità di rito accompagnato presso la locale casa circondariale.