in un litigio ha ferito un giovane marocchino
Nei giorni scorsi gli Agenti del Commissariato di Martina Franca hanno denunciato in stato libertà un cittadino Rumeno di 39 anni ritenuto colpevole di aver ferito con un coltello un giovane di origini marocchine.
Quest’ultimo è stato trovato in Piazza San Francesco da Paola, ubriaco e con una profonda ferita da taglio alla gamba destra.
Dopo aver assistito il ferito , accompagnato dai sanitari del 118 al locale Ospedale, i poliziotti hanno avviato immediate indagini accertando che l’autore del ferimento era stato un 39enne rumeno residente con la moglie in quel comune.
Quest’ultimo conoscente del cittadino nord africano, lo aveva incontrato a Taranto per poi invitarlo a cena. Nel corso della serata qualche bicchiere di troppo aveva scaldato gli animi tanto da provocare , seppur per futili motivi, un litigio sfociato poi nel ferimento.
A testimonianza di quanto accertato gli agenti hanno anche recuperato nella camera da letto del rumeno un coltello a scatto ancora sporco di sangue.
Dopo gli accertamenti il 39enne originario dell’est Europa è stato denunciato in stato di libertà.
Nei confronti del giovane ferito, dimesso con una prognosi di 10 giorni, è stato emesso stato un ordine di lasciare il territorio dello Stato, entro sette giorni in quanto inadempiente ad un alcuni precedenti procededimenti di espulsione dal territorio Nazionale.