Due di questi sono stati fermati anche ieri notte per un altro furto in un negozio.
Nella mattinata odierna gli agenti della Sezione Volante, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso tra loro tre giovani, di cui un minore di 17 anni, considerati gli autori di un furto di un televisore da 40 pollici all’interno di un Pub sito in Viale Unicef nella notte di domenica scorsa 23 luglio.
Le immediate indagini supportate anche dalla visione delle immagini del circuito di video sorveglianza del pub, hanno consentito di accertare senza ombra di dubbio l’identità dei tre giovani denunciati questa mattina.
Due di questi , tra i quali il 17enne , sono stati fermati dagli agenti della Volante , ieri notte mentre erano intenti a rubare in un negozio del centro cittadino. Il maggiorenne è stato tratto in arresto.
Altre due persone sono state denunciate dagli agenti della Squadra Mobile, perché ritenuti responsabili di un furto avvenuto la sera dello scorso 11 luglio all’interno di un pub sito nel centro cittadino.
I due denunciati, due fratelli tarantini di 39 e 30 anni, già conosciuti alle Forze dell’ordine per specifici precedenti, approfittando di un momento di distrazione dei titolari del pub, si impossessarono di 150 euro in banconote di diverso taglio contenute all’interno del registratore di cassa.
I due fratelli sono stati riconosciuti anche grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza a circuito chiuso delle quali è dotato l’esercizio commerciale.