Uno dei due, minore, è stato denunciato in stato di libertà
Intorno alle due di questa notte gli agenti della Volante, transitando in via Principe Amedeo , hanno sorpreso due giovani nei pressi di un negozio d’abbigliamento, che alla loro vista hanno cercato di scappare.
I poliziotti avendo riconosciuto i due ragazzi, abitualmente dediti ai furti nei negozi, si sono immediatamente messi al loro inseguimento, fermandoli poco distante in una strada limitrofa.
Dopo averli fermati gli agenti, sono ritornati sul posto ed hanno constatato che la saracinesca del negozio vicino al quale sono stati sorpresi i due ragazzi era stata divelta.
Considerato il consueto “modus operandi” dei due fermati, che sono soliti individuare gli esercizi commerciali privi di saracinesche blindate, per poi forzarle facendo leva solo sulle loro forze senza nessun attrezzo da scasso, i due giovani, di cui uno minore, sono stati fermati ed accompagnati negli Uffici della Questura.
I due giovani, uno poco più che diciottenne ed il suo complice minore di 17 anni , messi davanti all’evidenza dei fatti, non hanno potuto far altro che ammettere le loro responsabilità. Il maggiorenne al termine degli accertamenti di rito è stato tratto in arresto , il minore è stato denunicato in stato di libertà ed affidato ai genitori.