Verso le 4.30 di questa notte gli agenti della Squadra Volante transitando sul lungomare all’altezza di Piazza Ebalia, notavano sul margine sinistro della carreggiata una Ford KUGA di colore grigio con la luce interna dell’abitacolo accesa e il vetro del finestrino anteriore sinistro infranto.
I poliziotti scorgevano contemporaneamente all’interno dell’auto la sagoma di una persona che dalle sembianze sembrava essere un giovane notoriamente dedito ai furti .
Quest’ultimo alla vista dell’auto della Polizia usciva rapidamente dalla Ford e cercava di dileguarsi portando con se un grosso borsone grigio.
La fuga del “topo d’auto” terminava ben presto , nonostante il suo estremo tentativo di nascondersi tra le auto in sosta.
Fermato dagli agenti, quest'ultimo veniva condotto negli uffici della Questura. Nel corso dei primi accertamenti i poliziotti recuperavano in suo possesso un martelletto frangi vetro, una pinza, un coltello a serramanico ed una torca elettrica che venivano posti sotto sequestro.
Nel corso dell’operazione è stato anche recuperato il borsone che il giovane aveva sottratto dall’auto.
Dopo le formalità di rito il ventenne è stato tratto in arresto.