Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Martina Franca, hanno ricevuto una segnalazione da un solerte cittadino, che segnalava la presenza di ladri in un appartamento sito in quel centro storico.
Gli agenti, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio , e molto vicini al luogo segnalato, sono arrivati immediatamente sul posto, ed hanno sorpreso un uomo che dal primo piano dell’appartamento aveva appena smontato una porta anticorodal.
I ladro accortosi della presenza dei poliziotti, ha cercato la fuga nei vicoli del centro storico, che è terminata in un giardino incolto, dove ha tentato invano di nascondersi all’interno di una botola.
Braccato quindi dagli agenti, un uomo di 41 anni, originario del capoluogo tarantino ma residente da alcuni anni a Martina Franca e già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, non ha potuto far altro che consegnarsi ammettendo le sue responsabilità.
Il 41enne è stato così tratto in arresto ed accompagnato dopo le formalità di rito presso la Casa Circondariale del Capoluogo.