l'uomo, sorvegliato speciale, aveva anche perso nella fuga i suoi documenti d'identità
Nella serata di ieri , gli agenti delle Volanti sono intervenuti nella zona di Lama dove era stato segnalato il furto in una villa.
I poliziotti giunti a pochi metri dal luogo hanno sin da subito notato e riconosciuto un uomo di 47 anni, sorvegliato speciale, con per numerosi precedenti penali a suo carico, che camminava a passo svelto in direzione contraria.
Quest’ultimo, alla vista dell’auto della Polizia ha cercato la fuga a bordo di un ciclomotore Piaggio Liberty privo di targa.
Gli agenti hanno anche notato, nel punto in cui era parcheggiato il ciclomotore, due quadri adagiati al muro di cinta di una villa, ed hanno avuto così il fondato sospetto che l’uomo riconosciuto potesse essere l’autore del furto segnalato.
Il sospettato, benché inseguito dalla Volante, è riuscito a dileguarsi a piedi in una stradina sterrata vicino alla scogliera, dopo aver abbandonato il suo ciclomotore.
I polizotti hanno recuperato il mezzo e all’interno del vano portaoggetti hanno ritrovato anche due grossi cacciaviti ed un seghetto per il taglio dei metalli.
Ritornati sul luogo del furto, gli agenti hanno incontrato la proprietaria della villa che ha dichiarato di aver allertato il 113 dopo aver udito dei rumori sospetti nell’appartamento attiguo al suo, al momento disabitato.
Nel cortile della villetta i poliziotti hanno rinvenuto oltre a qualche oggetto che il ladro stava cercando di portar via, la sua carta dì identità e la sua carta precettiva.
Dopo gli inequivocabili elementi raccolti, gli uomini della Volante hanno rintracciato il sospettato presso il suo domicilio.
Il 47enne tarantino era ancora sudato e dolorante ad una gamba e presentava alcune escoriazioni probabilmente a causa di una caduta dal ciclomotore , avvenuta durante la fuga. Quest’ultimo ovviamente non è riuscito a presentare nessun documento identificativo, perché smarrito durante il tentativo di furto.
Pertanto l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto, resistenza a P.U. possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e violazione delle prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale.