Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Riescono a fuggire dopo aver rubato un auto: Rintracciati ed arrestati dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
arnesi atti allo scasso

denunciato in stato di libertà anche un altro giovane

Poco dopo la mezzanotte del 25 marzo scorso, nel centro cittadino, in via Venezia Giulia, un equipaggio della  Polizia Stradale di Taranto, in abiti civili,  ha notato una Fiat Panda di colore grigio ferma con motore e fari accesi, con alla guida un giovane,  ed in prossimità della stessa, altre due persone che si aggiravano con fare sospetto.

È stato da subito evidente che i due si preparassero ad effettuare il furto di un veicolo. Tant’è che uno dei due, entrato all’interno dell’abitacolo di una Fiat 500, parcheggiata lì vicino, è riuscito a metterla in moto, affiancandosi poi alla Fiat Panda, sulla quale nel frattempo era già risalito il suo complice.

A bordo della 500 trafugata, il "topo d'auto" vistosi bloccato dall’auto della Polizia,  l’ha prima speronata e poi  inserita la retromarcia, ha investito uno dei due poliziotti, riuscendo così a fuggire.

Dopo circa 100 metri, il fuggitivo a bordo dell’auto rubata è andato a sbattere  contro un palo dell’illuminazione pubblica, riuscendo però a far perdere le sue tracce.

Anche gli altri due complici a bordo della Panda sono fuggiti , ma dopo circa un’ora sono stati intercettati e fermati da due equipaggi della Volante.

Nel frangente i due occupanti della Fiat Panda sono stati accompagnati  negli Uffici della Questura, dove uno  è stato tratto in arresto ed il giovane che era alla  guida denunciato in stato di libertà

Il terzo uomo, l'autore materiale del furto della Fiat 500, che nel frattempo si era reso irreperibile, è stato rintracciato la scorsa notte presso il suo domicilio  e tratto in arresto.  Nell’operazione sono stati recuperati e posti sotto sequestro numerosi arnesi atti allo scasso.


12/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 07:43:25