Due le pistole recuperate dai "falchi" della Squadra Mobile
I “falchi” verso le 14 di ieri, durante mirati servizi di contrasto alla criminalità locale, hanno notato in via Gorizia un 53enne tarantino uscire con fare sospetto da uno stabile.
L'uomo si è subito allontanato frettolosamente a piedi , tanto da far insospettire i poliziotti che hanno così deciso di fermarlo.
Bloccato nella vicina via Oberdan il 53enne aveva nascosto nella cintola dei pantaloni una pistola semiautomatica cal.8 modello Bruni.
Le successive indagini, hanno poi portato gli agenti nelle vicinanze del portone dal quale il fermato è stato visto uscire, e più precisamente all’interno di un circolo privato, dove hanno rinvenuto dentro un mobile una pistola lanciarazzi modificata .
Una giovane donna di venti anni, ritenuta il gestore del circolo, presente al momento della perquisizione, è stata denunciata in stato di libertà.
Accompagnato negli uffici di via Palatucci, l'uomo. trovato in possesso della pistola, è stato arrestato ed accompagnato presso la locale casa Circondariale.