un uomo ed una donna sorpresi a svuotare serbatoi di carburate di alcuni automezzi parcheggiati nel cortile di un' azienda
Nella tarda serata di ieri gli agenti della Sezione Volante durante la loro consueta attvità di controllo del territorio , sono stati allertati dal titolare di una azienda sita nella zona industriale al quartiere di Paolo Sesto. l’Imprenditore ha notato dalle immagini del sistema di videosorveglianza due persone giungere con un furgone dinnanzi la sua azienda ed introdursi al suo interno.
I polizotti arrivati nel giro di pochi minuti sul posto hanno colto sul fatto un uomo che con l’aiuto di una scala stavano scavaldando la recizione della ditta ed una donna ferma vicino al furgone.
Dopo averli fermati, hanno accertato che l apresenza del mezzo furgonato di due grosse taniche di plastica conteneti gasolio.
Constatato il forte odore di carbuante che emanava la coppia, i poliziotti hanno deciso di ispezionare l’interno della ditta, presumendo un probabile furto di gasolio. E così con l’aiuto del custode dell’azienda nel frattempo giunto sul posto , si è potutto accertare che sia un autocarro che un altro grosso mezzo di trasporto presentavano il tappo del serbatoio del carburante forzato con evidenti macchie di gasolio nelle immediate vicinanze. Inoltre gli agenti hanno anche recuperato un tubo di gonmma sporco di nafta e vicino alla recinzione , sotto la scala, altre due grosse taniche da 60 lt ciascuna piene di carburante, che evidentemente l’uomo non era riuscito a portare via per il tempestivo arrivo della Volante della Polizia.
Dopo il ritrovamento dei bidoni, l’uomo e la donna , entrambi tarantini rispettivamente di 43 e 37 anni , sono stati accompagnati negli uffici della questura. Il 43enne dopo le formalità di rito è stato tratto in arresto per furto aggravato in concorso, la donna invece è stata denunciata in stato di libertà per lo stesso reato.
Il furgone in loro possesso è stato messo sotto sequestro.