Sorpreso in strada dai poliziotti mentre picchiava la moglie
Grazie alla segnalazione di un passante gli agenti della Polizia di Stato di Taranto hanno arrestato un uomo di 30 anni che stava picchiando la moglie per strada.
I poliziotti sono intervenuti nella tarda mattinate di ieri in via Leonida per difendere una donna dall’aggressione che stava subendo ad opera del marito in preda ad un forte stato di agitazione.
Nel cercare di placare gli animi e di accertare cosa fosse successo gli operatori, invece della collaborazione della coppia, hanno dovuto fronteggiare la violenza prima fisica e poi verbale del marito che, dopo aver rifiutato di declinare le proprie generalità ed aver invitato i poliziotti ad occuparsi di altro, ancor più incredibilmente ha sostenuto di avere il diritto di picchiare la moglie a suo piacimento.
Agli inviti alla calma l’uomo ha reagito scagliandosi con
contro i poliziotti cercando di colpirli con pugni e calci per sottrarsi al controllo ed è quindi stato arrestato, condotto in carcere e posto a disposizione della competente A.G. per l’udienza di convalida.
L’episodio si verifica proprio il giorno successivo alla presenza del camper della Polizia nelle strade di Taranto per il progetto “questo non è amore” che ha come obiettivo quello di stabilire un primo contatto diretto tra le donne vittime di violenze e psicologi, operatori della polizia giudiziaria e rappresentanti di associazioni, pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.