Questa notte gli agenti della Sezione Volante colgono sul fatto un ladro, I "Falchi" della Mobile, nella mattinata, recuperano in un appartamento 51 grammi di hashish ed arrestano un giovane 29enne
Questa notte gli agenti della Sezione Volanti, hanno tratto in arresto per tentato furto un tarantino di 47 anni.
I poliziotti, allertati dal sistema d’allarme di una Sala Bingo sita nel centro cittadino, hanno sorpreso, davanti all’uscita d’emergenza,un uomo travisato con un casco da motociclista. Fermato e controllato, è stato trovato in possesso della somma di circa sessanta euro in monete.
Le successive verifiche, supportate anche dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza della sala Bingo, hanno permesso agli agenti di individuare proprio l’uomo appena fermato, che dopo la chiusura si stava aggirando nella sala delle “slotmachine” impossessandosi del denaro contenuto all’ interno.
E’ stato accertato, infatti, che il 47enne era entrato intorno alle 3.30, poco prima della chiusura, nascondendosi probabilmente all’interno dei bagni della sala, per uscirne dopo la chiusura e forzare con una grossa forbice tutte i cassetti delle slot.
Il fermato è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito, tratto in arresto.
Nella mattinata odierna, nell’ambito di specifici servizi antidroga, gli agenti della sezione “falchi” della Squadra Mobile hanno eseguito una serie di perquisizioni all’interno del complesso di Via Plinio.
Nel corso dei servizi, in casa di un tarantino di 29 anni, i poliziotti hanno recuperato in un mobile del corridoio un piccolo involucro di cellophane con all’interno un panetto di hashish per il peso complessivo di circa 51 grammi. Inoltre, nella camera da letto dello stesso appartamento, i “falchi” hanno rinvenuto la somma di 320,00 euro in banconote di piccolo taglio, da ritenere probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Il 29enne, con precedenti specifici a carico, è stato tratto in arresto e dopo le formalità di rito accompagnato presso la locale casa circondariale.