il giovane ha accoltellato ieripomeriggio un suo conoscente per un piccolo debito
Nel tarda serata di ieri gli agenti della Polizia di Stato , hanno tratto in arresto per tentato omicidio un 22enne tarantino
Intorno alle 18,30 di ieri pomeriggio, gli agenti della Squadra Mobile e della Sezione Volanti sono giunti in via Cava, in “Città Vecchia”, dove era stata segnalata una persona riversa per terra con evidenti ferite al corpo.
Sul posto i poliziotti hanno effettivamente trovato una persona gravemente ferita da colpi di arma da taglio ed immediatamente con l’ausilio dei sanitari del 118 lo hanno trasportato presso il pronto soccorso del SS. Annunziata.
Gli agenti, hanno immediatamente riconosciuto il ferito, che era stato visto sempre in via Cava un paio di ore prima insieme ad un altro giovane, a loro conosciuto per precedenti reati contro la persona.
Dalle successive dichiarazioni del ferito gli investigatori hanno avuto la conferma che l’autore dell’accoltellamento era stato proprio il giovane che era stato visto prima in sua compagnia,. Alla base dell’accoltellamento - ha raccontato il ferito - un suo piccolo debito non ancora saldato. Il 22enne è stato rintracciato dopo circa due ore presso il suo domicilio, con ancora indosso un giubbotto con evidenti macchie di sangue. Davanti ad inconfutabili indizi di colpevolezza non ha potuto che ammettere le sue responsabilità circa l’accaduto.
Il fermato dopo le formalità di rito , è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale.
Il ferito, che nell’episodio è stato colpito al cuoio capelluto alla coscia ed al torace, è stato sottoposto nella notte ad un intervento chirurgico e non è in pericolo di vita.