Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Controlli della Polizia Stradale : Denunciato un autorasportatore

CONDIVIDI
congegno elettronico scoperto dagli agenti

gli agenti hanno scoperto all'interno del cruscotto di un autorarticolato , un congegno elettronico che alterava i dati di viaggio

Nella giornata di ieri, nel corso di una specifica attività gli agenti della  Polizia Stradale di Taranto, impegnati nel contrasto delle illegalità nel settore dell’autotrasporto di merci e persone, hanno denunciato in stato di libertà un autotrasportatore campano di 38 anni.

A bordo del suo autoarticolato, fermato dai poliziotti all’ingresso dell’autostrada A/14, nei pressi di Palagiano, è stato recuperato, abilmente nascosto all’interno del cruscotto,  un congegno elettronico  che era in grado di alterare la registrazione dei dati del viaggio: velocità, tempi di riposo, tempi di  guida e di lavoro del conducente .

L’autoarticolato proveniente da una provincia del nord Italia, trasportava metanolo – classificato come merce pericolosa – ed era diretto in Calabria.

Al conducente del mezzo  è stata anche ritirata la patente di guida ed elevata una sanzione amministrativa di 1.900 euro.


23/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 15:20:21