gli agenti hanno scoperto all'interno del cruscotto di un autorarticolato , un congegno elettronico che alterava i dati di viaggio
Nella giornata di ieri, nel corso di una specifica attività gli agenti della Polizia Stradale di Taranto, impegnati nel contrasto delle illegalità nel settore dell’autotrasporto di merci e persone, hanno denunciato in stato di libertà un autotrasportatore campano di 38 anni.
A bordo del suo autoarticolato, fermato dai poliziotti all’ingresso dell’autostrada A/14, nei pressi di Palagiano, è stato recuperato, abilmente nascosto all’interno del cruscotto, un congegno elettronico che era in grado di alterare la registrazione dei dati del viaggio: velocità, tempi di riposo, tempi di guida e di lavoro del conducente .
L’autoarticolato proveniente da una provincia del nord Italia, trasportava metanolo – classificato come merce pericolosa – ed era diretto in Calabria.
Al conducente del mezzo è stata anche ritirata la patente di guida ed elevata una sanzione amministrativa di 1.900 euro.