l'arma completa di caricatore era occultata sotto la canna dello sterzo di un'auto
Nel pomeriggio di ieri, un uomo ha denunciato agli agenti che poco prima so, camminando in un terreno agricolo di proprietà alcuni suoi parenti, ubicato nella zona industriale di Taranto, ha notato tra gli ulivi un’auto parcheggiata.
Avvicinandosi all’auto, con l’intento di controllare se all’interno ci fosse qualcuno o se magari questa fosse oggetto di furto, ha visto uscire dall’abitacolo una persona che impugnava una pistola facendo ampi gesti di allontanarsi.
Il denunciate così, dopo aver annotato la targa dell’auto in questione, si è immediatamente allontanato a bordo della sua autovettura parcheggiata poco lontano.
I poliziotti, dopo la denuncia, hanno tempestivamente individuato il proprietario dell’auto e la sua abitazione, procedendo così ad una perquisizione domiciliare.
Nel corso del controllo esteso anche alla vettura, gli agenti hanno trovato nascosta all’interno dell’alloggio della canna dello sterzo, ravvolta in un panno, una pistola marca Beretta cal.7,65 con matricola abrasa e completa di caricatore con 8 cartucce dello stesso calibro.
Dopo quanto rinvenuto il 54enne è stato tratto in arresto e, su disposione dell’A.G. competente, posto agli arresti domiciliari.