segnalati all Autorità competente, anche due giovani come assuntori di sostanze stupefacenti
Nella giornata di ieri un arresto degli agenti della Sezione Volanti, ed una persona denunciate in stato di libertà.
Intorno alle 18,00 di ieri nel corso di un normale controllo, in via Garibaldi, i poliziotti hanno fermato un cittadino albanese di 24 anni che dai successivi accertamenti risultava essere sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno nel comune di Pisticci.
Pertanto accompagnato negli Uffici della Questura, il 24enne albanese veniva tratto in arresto per violazione alla misura di prevenzione a cui era sottoposto.
Nel corso della perquisizione personale gli agenti recuperavano a ponevano sotto sequestro anche mezzo grammo circa di cocaina e quasi un grammo di eroina.
Qualche ora più tardi, in via Minniti, i poliziotti notavano una persona aggirarsi con fare sospetto e decidevano di fermarlo per un controllo. Nel corso dell’accertamento l’uomo un 46enne tarantino con precedenti penali per furto , truffa e ricettazione, veniva trovato in possesso di giraviti, pinze, un martelletto frangivetri ed un spadino.
Poco distante dal luogo del fermo, i poliziotti notavano una Fiat 500 parcheggiata con evidenti segni di scasso ed un finestrino abbassato.
L’uomo pertanto, trovato in possesso degli arnesi, veniva accompagnato negli uffici della Questura e denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Infine altri due giovani, provenienti dalla provincia jonica, nel corso di detti controlli effettuati anche nella zona del porto mercantile, venivano trovati in possesso di circa tre grammi e mezzo di eroina, e venivano segnalati alle Autorità competente e proposti per il F.V.O.