Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Servizi straordinari nelle festività natalizie: Il Consuntivo

CONDIVIDI
volante

presidiati i quartieri cittadini di maggior affluenza commerciale e controllotate sopratutto le più importanti arterie stradali della provincia

Sono giunti al termine i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, attuati in occasione delle recenti festività nel capoluogo e nella provincia.

La Polizia di Stato di concerto con le altre Forze dell’Ordine, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, ha intensificato l’attività sopratutto nei quartieri di maggior richiamo commerciale  e nei luoghi di maggior interesse turistico.

Particolare attenzione è stata rivolta anche ai pubblici esercizi ed ai circoli ricreativi, questi ultimi abituale ritrovo di persone con pregiudizi penali, nonché a quei luoghi notoriamente frequentati da persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei predetti servizi, sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le principale arterie cittadine.

Le zone periferiche sono state cinturate da equipaggi dei Nucleo Prevenzione Crimine di Bari e di Lecce.

Questi i risultati conseguiti:

1696 sono state le persone identificate, 709 i veicoli controllati 14 dei quali posti sotto sequestro; 145 le contravvenzioni elevate ai sensi del C.d.S., molte hanno riguardato il mancato uso delle cinture di sicurezze.

Inoltre, sono state recuperate  20 auto oggetto di furto, già restituite ai legittimi proprietari.

Sono stati  particolarmente intensificati i servizi di controllo alle persone destinatarie di misure restrittive della libertà personale ed a quelle notoriamente dedite alla consumazione di reati contro il patrimonio, alcune delle quali in permesso per le festività natalizie; 329 i controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e 702 a quelle agli arresti domiciliari.

Le persone  arrestate  sono state 25, quattro delle quali sono di nazionalità straniera - 14 quelli colti in flagranza di reato - mentre le persone deferite a vario titolo all’A.G. sono state 51 .

Sono state sequestrate 3 pistole, 125 grammi di hashish e circa 25 grammi di cocaina.

     Infine, efficaci come sempre si sono rivelati gli uffici mobili della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri posizionati nelle principale piazze del centro cittadino, che hanno costituito per tutto il periodo un vero e proprio punto di riferimento per i cittadini e per i commercianti.

Giova evidenziare che quest’anno, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si sono registrati in città meno reati di tipo predatorio, quali: scippi, borseggi, truffe e furti in genere nei confronti di persone e di esercizi commerciali.

     L’attività è stata intensificata anche nelle ore serali e notturne ed in particolar modo nelle zone dove maggiore è l’afflusso di cittadini e di esercizi commerciali, meta preferita di soggetti notoriamente dediti alle rapine.


14/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 01:29:17