nel corso dell'operazione sequestrate, una pistola cal.38, 350 grammi circa di hashish e 150 euro
Gli Agenti della Squadra Mobile, nel corso di un operazione di polizia volta al rinvenimento di armi e droga, hanno proceduto ad alcune perquisizioni all’interno di uno stabile di via Diego Peluso.
In un abitazione al quarto piano, abitata da un 37enne tarantino , i poliziotti hanno recuperato in un mobile della camera da letto nascosta tra gli indumenti , una pistola tipo revolver cal.38 modificata e priva di matricola, completa di tamburo con 5 proiettili artigianali dello stesso calibro.
Contemporaneamente in un altro appartamento dello stesso stabile, abitato da giovane di 22 anni, altro personale recuperava nella stanza da letto, all’interno di un mobile , tre panetti di hashish per un peso complessivo di 342 grammi e tutto il necessario per il confezionamento della sostanza stupefacente. Inoltre gli Agenti rinvenivano anche 150,00 euro in banconote di piccolo taglio , probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
I due venivano così condotti negli uffici di Via Palatucci e dopo le formalità di rito tratti in arresto.
Entrambi venivano condotti, su disposizione dell’A.G. competente, presso la locale Casa Circondariale mentre la pistola, l’hashish e il denaro venivano posti sotto sequestro.