l'uomo , un 26enne nigeriano , si opponeva alla decisione della moglie, sua connazionale, di lasciare la casa coniugale
Ieri sera, gli Agenti della Squadra Volante sono intervenuti in aiuto di una giovanissima donna di nazionalità nigeriana, residente nel centro cittadino, perché vittima di minacce e percosse da parte di suo marito, un 26enne anch’egli di origine africana .
La lite era scaturita perché luomo si opponeva alla decisione della moglie di lasciare, insieme ai suoi due figli in tenera età, la casa coniugale.
Nonostante la presenza dei poliziotti il marito violento perseverava negli atteggiamenti ostili ed aggressivi nei confronti della consorte.
Riportato alla calma, il 26enne nigeriano è stato accompagnato negli Uffici della Questura e denunciato in stato di libertà .
La donna ancora in stato di agitazione, è stata prima soccorsa da personale specializzato e poi ospitata insieme a suoi due suoi figli in una struttura protetta.
L’episodio ripropone alla nostra attenzione il delicato il deprecabile fenomeno della violenza sulle donne, proprio nella giornata in cui si ricordano tutte le donne vittime di questi odiosi reati.
La Polizia di Stato è sempre più impegnata nel contrasto al fenomeno. Oltre alle attività di prevenzione, siamo quotidianamente presenti in attività di formazione e informazione convinti che questa sia la strada giusta per porre un freno alla violenza sulle donne.