il denunciato aveva piazzato ndelle trapple per cardellini
Nel primo pomeriggio di ieri gli Agenti della sezione Volanti, avvertiti da alcuni passanti, si sono portati in Via Maggiore Rigliaco, alle spalle di “Città Giardino”, dove era stato segnalato un uomo intento a predisporre alcune trappole per uccelli.
L’uomo, appostato nelle aiuole circostanti, aveva più volte allontanato i passanti perchè con la loro presenza avrebbero potuto spaventare le potenziali prede.
I poliziotti, giunti sul posto, individuavano immediatamente l’uomo e scoprivano poco distante, intorno ad una pozzanghera di acqua piovana, delle trappole per uccelli composte da alcuni rametti intrisi di colla.
Nel corso della successiva ispezione dei luoghi, i poliziotti recuperavano, tra le sterpaglie, due piccole gabbie con all’interno due cardellini, specie protetta, uno appena catturato e l’altro usato dall’uomo come richiamo per gli altri esemplari.
Dopo aver fermato l’uomo, gli Agenti liberavano i due cardellini chiusi in gabbia e un terzo che, nel frattempo, era rimasto attaccato ad un rametto "trappola".
L’uomo, un 48enne tarantino, è stato così deferito all’ A.G. per violazione delle norme sulla protezione della fauna selvatica.