Durante la fuga aveva tentato di disfarsi dell'involucro contenente l'hashish
Ieri pomeriggio gli Agenti del Commissariato di P.S. di Grottaglie, nell’ambito di mirati servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un minore, di anni 17, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente.
I poliziotti nel transitare da quella via Abruzzi, notavano il minore, precedentemente visto in compagnia di giovani maggiorenni con pregiudizi penali per droga, in compagnia di un altro giovane.
Decidevano, pertanto, di procedere ad un controllo dei due, ma il minore accortosi di ciò si separava repentinamente dall’amico e a passo spedito cercava di allontanarsi dal luogo.
Seguito a vista dagli operanti il minore invano tentava di disfarsi di un involucro gettandolo all’interno di una scatola posta vicino ai cassonetti della spazzatura.
Il giovane veniva bloccato e l’involucro contenente 28 gr. circa di hashish, suddivisi in 12 pezzi, ciascuno confezionato con cellophane trasparente, recuperato e sottoposto a sequestro.
Il minore, al termine delle formalità di legge, veniva affidato all’esercente la patria potestà, con l’obbligo di permanere nella propria abitazione a disposizione dell’A.G. competente.