Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Controlli del territorio : un arresto e due denunce della  Polizia di Stato

CONDIVIDI
sezione volanti

sequestrati anche due coltelli e circa cinque grammi di hashish

I poliziotti della Squadra  Volante, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio , transitando nei pressi  dell’ex Ipercoop , notavano un motocarro fermo in prossimità dell’ingresso. Insospettiti gli Agenti decidevano di ispezionare i luoghi per scongiurare un eventuale furto.. All’interno dei locali , sorprendevano e bloccavano un 27enne tarantino intento ad asportare materiale ferroso. I successivi controlli permettevano di recuperare altro materiale già caricato sul motocarro , per un peso complessivo di un quintale circa. Il giovane veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito, tratto in arresto.

 

Il materiale recuperato veniva restituito al legittimo proprietario.  Intorno alle nove di ieri mattina , gli agenti della Sezione Volanti e del Commissariato Borgo, venivano allertati dalla Sala Operativa della Polizia Locale, perché un autista dell’Amat aveva segnalato un uomo armato di coltello a bordo di un autobus di linea che percorreva le vie del quartiere Borgo.  Sul posto, i poliziotti collaboravano alle ricerche dell’uomo segnalato che nel frattempo aveva abbandonato il mezzo e si era diretto verso il mercato coperto nelle vicinanze.  Dopo alcuni concitati momenti gli Agenti riuscivano a bloccare e disarmare l’uomo,  un tarantino di 46 anni, che veniva condotto negli uffici della Questura e, dopo le formalità di rito,  denunciato in stato di libertà per possesso di coltello di genere vietato. Il coltello trovato in possesso del denunciato con una lama di sei cm, veniva posto sotto sequestro.

 

Alcune ore dopo, gli Agenti della Sezione Volanti, nel corso di un controllo, fermavano in via Mignogna, nei pressi della Villa Peripato,  un giovane tarantino di 20 anni che veniva trovato in possesso di un coltello serramanico con una lama della lunghezza di sei centimetri, e un piccolo pezzo di hashish per un peso di circa 5,00 grammi.  Il giovane veniva condotto negli uffici della Questura e, dopo le formalità di rito, denunciato in stato  di libertà per possesso  di coltello di genere vietato ed detenzione di sostanza stupefacente. 


04/11/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 05:58:25