in due distinti interventi arrestato un ladro di ferro e due "topi d'appartamento"
Nel pomeriggio di ieri, in due distinti interventi, gli Agenti della Polizia di Stato hanno compiuto tre arresti per furto .
Intorno alle 14,30, i poliziotti della Sezione Volanti hanno raggiunto un hotel cittadino in disuso per una segnalazione di furto di materiale ferroso.
Sul posto, gli Agenti hanno sorpreso un uomo intento ad accatastare il suddetto materiale per poi caricarlo sul proprio mezzo. Alla vista dei poliziotti, l’uomo, un 41enne tarantino, ha cercato di fuggire ma è stato immediatamente bloccato.
Accompagnato negli uffici della Questura, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto.
Il materiale ferroso è stato poi restituito al legittimo proprietario.
Qualche ora dopo, intorno alle 16,00, i poliziotti del Commissariato Borgo, entrati in uno stabile ubicato nella cittadina Via Parisi per i consueti controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari, si imbattevano in due persone, già note alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, intente a trasportare un voluminoso pacco.
Insospettiti, i poliziotti procedevano al controllo dal quale emergeva che i due uomini avevano appena compiuto un furto in un appartamento al quinto piano dello stesso stabile.
Con l’ausilio dei colleghi della Sezione Volante giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato che l’appartamento indicato era stato effettivamente messo a soqquadro, tangibile segno dell’azione dei due fermati. Inoltre in una tasca del giubbotto di uno dei due fermati è stato recuperato un libretto postale intestato alla proprietaria dell’appartamento.
I due, pertanto, sono stati accompagnati negli Uffici del Commissariato e tratti in arresto.