In azione i Falchi della Squadra Mobile
Ieri sera, gli Agenti della Sezione Falchi, nell’ambito di specifici servizi antidroga, hanno tratto in arresto un ventunenne tarantino per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente.
Da alcuni giorni, l’abitazione del giovane era finita sotto la lente di ingrandimento dei poliziotti. Così, nei pressi della stessa, effettuavano accurati servizi di osservazione, considerata la costante presenza nella zona di noti giovani assuntori di hashish.
Individuato, così, il giovane spacciatore, gli Agenti, avuta certezza della sua presenza in casa, decidevano di fare irruzione, presidiando ogni possibile via di fuga, soprattutto il cortile interno.
Il giovane, però, all’invito degli operanti di aprire la porta temporeggiava allo scopo di disfarsi della droga che, raccolta in una busta di cellophane, veniva lanciata dalla finestra nel cortile interno dove veniva prontamente recuperata dai poliziotti.
All’interno della busta vi erano 46 panetti di hashish del peso di gr.100 ciascuno, per un peso complessivo di 4,6 kg.
All’interno dell’appartamento, gli Agenti rinvenivano ulteriori gr.3 della medesima sostanza nonché materiale utile al confezionamento delle dosi.
L'uomo, dopo una breve sosta negli Uffici della Questura, veniva associato alla locale Casa Circondariale.