il giovane è ritenuto responsabile di 4 rapine compiute tra aprile e maggio scorsi
Nei giorni scorsi gli Agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un‘ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 24enne tarantino attualmente detenuto presso la locale Casa Circondariale per altra causa.
Il giovane era già stato tratto in arresto la scorsa settimana dai “Falchi” della Squadra Mobile per estorsione.
L’analisi dei filmati dei sistemi di video sorveglianza dei negozi rapinati, hanno dato ai poliziotti della Squadra Mobile importanti spunti investigativi che hanno permesso di individuare senza ombra di dubbio nel 24enne uno degli autori di quattro rapine in danno di altrettanti negozi ubicati nella zona dei Tamburi e di “Città Vecchia”.
Nel corso delle indagini, sono stati recuperati inoltre, in casa del 24enne, numerosi capi d’abbigliamento che sarebbero stati utilizzati dal rapinatore, come testimoniato dalle immagini dei sistemi di sorveglianza.
Il giovane è considertato il responsabile delle rapine del 30 aprile in un’agenzia di scommesse di via Machiavelli, del 17 maggio al bar della Stazione Ferroviaria, del 20 maggio ad un supermercato di Via Porto Mercantile e del successivo 24 maggio presso una rivendita tabacchi di via Garibaldi, per un bottino complessivo di circa 10.000 euro.