le immediate indagini della Squadra Mobile, hanno permesso di individuarlo e trarlo in arresto
Nel corso di specifiche indagini, gli Agenti delle Polizia di Stato hanno tratto in arresto per favoreggiamento all’immigrazione clandestina un cittadino di origine camerunense poco più che diciottenne.
I primi accertamenti dei poliziotti della locale squadra mobile sono iniziati negli istanti immediatamente successivi allo sbarco dei 580 immigrati giunti ieri nel porto di Taranto a bordo della nave della Marina Militare spagnola “Rio Segura”.
Gli immigrati di varie nazionalità africane erano stati salvati nei giorni precedenti in cinque distinte operazioni nelle acque del mar Mediterraneo.
Dalle informazioni assunte, ascoltando anche le testimonianze di alcuni profughi, gli agenti hanno accertato che il 18enne centrafricano era stato visto al timone di uno di una delle carrette del mare salvate durante tutta la traversata. Testimonianze suffragate anche dalle immagini registrate dai soccorritori al momento del salvataggio.
Il giovane è stato riconosciuto e successivamente identificato. Su disposizione dell’A.G. di turno il 18enne camerunese è stato tratto in arresto e accompagnato successivamente presso la locale casa Circondariale.