Messo in fuga da uno degli inquilini dello stabile preso di mira
Nella giornata di ieri Agenti del Commissariato di P.S. di Martina Franca hanno denunciato in stato di libertà un 42, pregiudicato, per tentato furto.
Nei giorni scorsi, una pattuglia della Sezione Volanti del Commissariato è intervenuta presso uno stabile ubicato nel centro storico della cittadina della valle d’Itria, dove un inquilino riferiva ai poliziotti che poco prima aveva sorpreso un individuo che tentava a spallate di forzare il portone d’ingresso.
Aggiungeva, inoltre, di aver inseguito il malvivente per un breve tratto, e forniva ai poliziotti una descrizione dell'uomo indicandone anche la direzione di fuga
Le indagini avviate, attraverso anche la visione di filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona, hanno consentito di identificare l'uomo che è stato quindi deferirlo all’A.G..
Si tratta di un noto pregiudicato del lugo, sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, che dovrà rispondere anche di inosservanza alle prescrizione imposte dalla citata misura di prevenzione.