L'auto è stata recueperata e riconsegnata alla proprietaria
Ieri pomeriggio, verso le 18.00, i poliziotti sono intervenuti in via Golfo di Taranto, dove una donna aveva appena segnalato il furto della sua auto, una Opel Corsa di colore grigio.
Gli agenti hanno notato nelle vicinanze alcune telelcamere di videosorveglianza, dalle quali , attraverso la visione delle immagini, sono riusciti limpidamente ad individuare il “topo d’auto”.
Quest’ultimo, come testimoniato dalle immagini, in quel frangente era arrivato a bordo di una bicicletta e dopo averla parcheggiata nelle vicinanze, approfittando di un momento di distrazione della proprietaria dell’Opel si era introdotto fulmineamente al suo interno, e trovando le chiavi ancora inserite nel quadro d’accensione, era ripartito a forte velocità, facendo perdere le sue tracce.
Nel giro di poche ore l’uomo, già riconosciuto in precedenza dagli agenti, è stato rintracciato presso il suo domicilio, dove convive con i familiari.
Il 36enne, giunto dopo pochi istanti l’arrivo dei polizotti, messo davanti all’evidenza dei fatti, ha ammesso le sue responsabilità consegnando spontaneamente le chiavi dell’Opel Corsa appena rubata e tutti i documenti che erano all’interno della borsa della signora.
Successivamente il giovane ha accompagnato i polizotti nel luogo dove aveva nascosto l’auto, che dopo le formalità di rito è stata consegnata alla legittima proprietaria.