aveva appiccato il fuoco in una pineta
Intorno alle 18.00 di ieri gli agenti della Sezione Volanti sono accorsi in via Lago di Levico dove era stato segnalato un incendio di vaste dimensioni all’interno di una pineta.
Mentre un equipaggio, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, ha cercato di circoscrivere la zona interessata, un altro ha notato poco distante, un uomo che alla vista dell’auto della Polizia ha cercato di allontanarsi dalla zona.
L’uomo, identificato poi nel BONORA, è stato fermato dopo pochi istanti e nel corso dei primi accertamenti è stato trovato in possesso di un accendino.
Le successive informazioni, assunte anche grazie alle testimonianze degli abitanti delal zona, hanno permesso ai poliziotti di accertare che l’uomo fermato aveva prima divelto la recinzione metallica della pineta e, dopo aver accastato rami secchi e sterpaglia in tre punti diversi del boschetto, aveva appicato il fuoco.
Il terzo focolaio, quello con la superfice maggiore ed anche il più vicino alla carreggiata era diventato di dimensioni tali da mettere in pericolo le abitazioni circostanti.
L’uomo, pertanto, è stato così accompagnato negli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito tratto in arresto e su disposizine dell'A.G. competente posto agli arresti domiciliari.
Dopo qualche ora, con il successivo intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme dell’incendio sono state domate.