la droga era nascosta in un sottoscala
Intorno alle 19.00 di ieri pomeriggio gli agenti della Sezione “Falchi” nel corso di mirati servizi antidroga, in piazza Bettolo, mentre era impegnato in un controllo a dei giovani lì presenti, notavano che uno di questi, cercava di disfarsi di un piccolo involucro di cellophane, lanciandolo sotto un’auto in sosta.
L’azione del giovane 21enne non passava inosservata ai poliziotti che prontamente recuperavano l’involucro con all’interno 15 dosi preconfezionate di hashish.
Dopo quanto recuperato, i “Falchi” decidevano di approfondire il controllo, procedendo anche ad una perquisizione in casa del 21enne sita nel centro cittadino.
L’operazione inizialmente dava esito negativo, ma degli agenti che nutrivano concreti sospetti sul fatto che il giovane potesse nascondere altra sostanza stupefacente, ispezionavano anche un vano sottoscala che era nella sua disponibilità.
Infatti a conferma di quanto sospetto, all’interno del piccolo locale i poliziotti ritrovavano e sequestravano due panetti di hashish del peso di circa 100 grammi ciascuno.
Il giovane veniva condotto così negli uffici della Questura e dopo le formalità di rito tratto in arresto.