il ragazzo è stato scoperto mentre era all'interno di un terreno agricolo
Nei giorni scorsi , una Volante del Commissariato, dopo aver ricevuto una segnalazione , si portava rapidamente nei pressi di un terreno agricolo al cui interno erano stati segnalati due uomini mentre armeggiavano vicino ad un natatante con il chiaro intento di asportare il motore.
I poliziotti quasi arrivati sul posto segnalato incrociavano un uomo che alla loro vista cercava di cambiare direzione per darsi alla fuga. Il fuggitivo, vistosi alle strette , riusciva a far perdere le tracce dileguandosi tra le campagne circostanti e lasciando sul posto una Lancia Y parcheggiata sul ciglio della strada.
L’auto che aveva ancora il motore caldo, risultava, dagli immediati accertamenti degli agenti, di proprietà di un giovane manduriano di 20 anni. A conferma di quanto accertato i poliziotti riuscivano attraverso “Facebook” ad individuare il profilo del giovane ed a riconoscerlo senza ombra di dubbio alcuna, nella persone che era appena scappata tra i campi.
Pertanto gli Agenti si recavano rapidamente presso il domicilio del 20enne, che si era reso al momento irreperibile.
Solo dopo alcune ore , il ragazzo si è presentato spontaneamente presso gli Uffici del Commissariato, con gli stessi indumenti indossati qualche ora prima e con evidenti graffi, tangibile segno della sua fuga attraverso i campi.
Pertanto il giovane dopo le formalità di rito è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso con altri tutt’ora attivamente attivamente ricercati