In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, il 29 settembre u.s., la Questura di Sondrio ha organizzato una cerimonia religiosa che si è inserita nelle celebrazioni per la Giornata dell’Apparizione della Madonna di Tirano. La Santa Messa è stata officiata da S. Eminenza il Cardinale Oscar Cantoni presso il Santuario della Madonna di Tirano. Sul posto è stata esposta anche un’opera raffigurante l’immagine di S. Michele Arcangelo appositamente commissionata per queste occasioni, affiancata da personale della Polizia di Stato in Alta Uniforme.
Al termine della celebrazione il Questore, Sabato Riccio, ha ricordato due Ispettori prematuramente scomparsi, Diego Marini (in servizio alla Stradale di Mese) e Stefano Bajardo (operativo alla Questura di Sondrio): “Il loro esempio ci spinge a continuare la nostra missione con determinazione e onore”.
Facendo cenno alla propria devozione al Patrono, il Questore ha aggiunto che “siamo qui per testimoniare il nostro impegno quotidiano di condivisione e servizio alla collettività: lo facciamo al cospetto di San Michele Arcangelo, che preghiamo di vigilare su di noi ispirandoci sempre a perseguire la verità e la giustizia”
Sondrio, 30 settembre 2024