Questura di Sondrio

  • Via Nazario Sauro, 72 - 23100 SONDRIO ( Dove siamo)
  • telefono: 0342 220111 - 0342 532111
  • email: dipps176.00F0@pecps.poliziadistato.it Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

NUOVA DESTINAZIONE PER IL QUESTORE MAZZA

CONDIVIDI
QUESTORE MAZZA

Il Questore di Sondrio, Carlo Enrico Ambrogio Mazza, il 30 maggio lascerà la Valtellina per ricoprire il ruolo di Questore a Varese. «Questo nuovo incarico, molto prestigioso, rappresenta una grossa occasione di crescita professionale e sono molto contento. D’altra parte, però, mi spiace lasciare un territorio e un ambiente che mi ha dato grandissime soddisfazioni professionali e non solo. Ho avuto la fortuna di lavorare in un ambiente sereno, con collaboratori molto validi e motivati. Ho avuto l’opportunità di conoscere rappresentanze di istituzioni che tengono al territorio e alla crescita di questa comunità, e per me è stato un onore dare un contributo sotto il profilo della gestione della sicurezza».

Il Questore Mazza nel breve periodo di permanenza nel capoluogo Valtellinese ha raggiunto importanti obiettivi. In particolare, sul fronte del contrasto allo spaccio di droga, tema molto sentito in questa Provincia, l’operazione che ha sgominato una banda che spacciava nei boschi e a quella, invece, che ha scoperto infiltrazioni della mafia albanese dedite sempre allo spaccio nel territorio di Livigno.

Non solo indagini, ma due iniziative particolarmente importanti come il progetto “E-bike per la sicurezza” realizzato con il fondamentale supporto della Banca Popolare di Sondrio, che ha donato quattro e-bike destinate al controllo del territorio effettuato dalla Squadra Volante e l’inaugurazione della “Stanza di Frida”, un ambiente protetto all’interno degli uffici della Divisone anticrimine destinato all’ascolto e all’audizione dei soggetti che rientrano nelle fasce delle cosiddette vittime vulnerabili, arredata in modo confortevole e con disegni murari accoglienti e adeguati alle particolari circostanze di interrelazione con le persone che vi saranno ospitate.

Sondrio, 23 maggio 2024


23/05/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2024 14:10:31