La Questura di Sondrio ha promosso il progetto “e-bike per la sicurezza”, realizzato con il fondamentale supporto della Banca Popolare di Sondrio, che ha donato quattro e-bike destinate al controllo del territorio effettuato dalla Squadra Volante.
Le e-bike, “brandizzate” con il logo della Polizia di Stato, verranno impiegate per il pattugliamento nei parchi cittadini e nelle aree verdi della provincia, oltre a dare agile supporto alle Volanti in servizio in città.
Giovedì 3 agosto u.s. alle ore 11:00 in piazza Garibaldi è avvenuta la presentazione al pubblico e la consegna ufficiale delle biciclette elettriche al Questore di Sondrio Dott. Carlo Ambrogio Enrico Mazza dal Direttore generale e Consigliere delegato della Banca Popolare di Sondrio, Cav. Dott. Mario Alberto Pedrazzini.
Alla cerimonia di consegna hanno partecipato quali testimonial gli indiscussi nomi di spicco del ciclismo italiano Sonny Colbrelli e Francesco Gavazzi, i quali hanno sottolineato l’importanza di una svolta ecologica nel settore del controllo del territorio.
Sondrio, 4 agosto 2023