Il giorno 25 maggio 2021, in occasione della "Giornata internazionale dei bambini scomparsi si svolgerà alle ore 10.30 presso I'Istituto Comprensivo SpiniVanoni di Morbegno un incontro dedicato a questo tema, alla presenza del Provveditore della Provincia di Sondrio Fabio Molinari, del personale della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Sondrio e di due dirigenti scolastici.
Le iniziative di sensibilizzazione continueranno anche nei giorni successivi attraverso la distribuzione nelle varie scuole della provincia di pieghevoli informativi e segnalibri ideati dal Servizio Centrale Anticrimine in collaborazione con il Servizio Polizia Postale.
Il personale della Polizia di Stato, inoltre, coinvolgerà gli studenti mediante la spiegazione del materiale distribuito, riguardante nello specifico le possibili minacce e gli strumenti di tutela.
In questa occasione, si provvederà a consegnare agli studenti anche depliant e segnalibri afferenti alla violenza di genere ed alla relativa campagna "Questo non è amore "
Sondrio, 24 maggio 2021